Skip to content

Vendite e Marketing attraverso contenuti audiovideo

Condividi l’articolo

Vendite e Marketing attraverso i video

Tempo di lettura: 2 minuti

Come imprenditori, sappiamo quanto sia importante raggiungere il nostro pubblico e comunicare efficacemente il valore della nostra azienda, e quanto nel 2023 sia importante fare Vendite e Marketing attraverso i video. 

Con la crescente importanza dei contenuti digitali, diventa sempre più cruciale per le PMI investire in contenuti audiovisivi di qualità. 

I contenuti audiovisivi, come video, film, pubblicità, offrono una serie di vantaggi rispetto ad altri tipi di contenuti. Innanzitutto, essi sono altamente coinvolgenti e possono aiutare a catturare l’attenzione del pubblico in modo più efficace rispetto ai testi o alle immagini statiche.

Inoltre, i video possono essere facilmente condivisi sui social media e su altre piattaforme, il che li rende un ottimo strumento per la diffusione del messaggio e la costruzione di una community attorno al nostro prodotto. Questo non solo aiuta a raggiungere nuovi clienti, ma serve anche a fidelizzare quelli esistenti. 

VIDEO REALIZZATO DA PAGLIAI FILM GROUP PER RIVA

Perché vendere attraverso i video

Ma perché è così importante che i contenuti audiovisuali siano di qualità? I contenuti di bassa qualità possono essere controproducenti, danneggiando la reputazione dell’azienda e facendo perdere l’interesse del pubblico. Investire in una produzione professionale e una post-produzione di qualità garantirà che il contenuto sia accattivante, ben realizzato e coerente con il messaggio e l’immagine dell’azienda.

Per questo abbiamo parlato di questo argomento molto importante durante il nostro Business Meeting svoltosi a Milano il 19 gennaio 2023 assieme a Cosimo Pagliai, fondatore di Pagliai Film Group, moderna casa di produzione cinematografica e televisiva con sede a Firenze, andremo a vedere perché produrre contenuti audiovideo di qualità riesca a portare molto più valore ad un’impresa di ogni tipo.

VIDEO REALIZZATO DA PAGLIAI FILM GROUP PER IDIR

Cosimo ci ha presentato una visione a 360 gradi di quello che vuol dire pensare, girare e mettere sul mercato un video di qualità e che possa lasciare qualcosa di valore a chi lo vede.

Cosimo, tra le altre cose, ha anche offerto a tutti i soci di Quantico Business Club una consulenza gratuita su Skype, un pacchetto a costi ridottissimi per la creazione di un contenuto audiovideo di qualità e un’opportunità unica di essere invitato ai salotti degli imprenditori su un canale dedicato sulle tv di Sky.

Iscriviti a Quantico Business Club per vedere l’intervento completo e per usufruire di tutte le offerte dedicate agli imprenditori soci di Quantico Business Club. 

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club