Skip to content

Per crescere come persona e professionista.

Condividi l’articolo

Come valorizzare l’imprenditore come persona.

Tempo di lettura: 4 minuti

Dal 9 al 12 maggio l’Abruzzo si prepara ad accogliere la V edizione della Quantico Experience, un evento che offre quattro giorni di divertimento, formazione e confronto tra imprenditori.

Questo incontro, che si svolgerà nelle affascinanti terre abruzzesi, ha come scopo principale quello di valorizzare l’imprenditore come persona, il lato umano e autentico all’interno del contesto imprenditoriale.

La Quantico Experience accoglie imprenditori, con le loro famiglie e amici, per andare oltre gli aspetti puramente tecnici e finanziari dell’imprenditorialità, concentrandosi invece sulla persona che si cela dietro l’azienda.

Spesso, nel mondo degli affari, si tende a perdere di vista il valore umano, relegando tutto al profitto economico. Questo evento intende dare spazio e voce a un aspetto molto importante: il lato autentico di ogni imprenditore.

È un percorso di autoanalisi per comprendere meglio se stessi e le aree di miglioramento, al fine di identificare i metodi con cui si prendono decisioni. È un’esperienza che aiuta a bilanciare la vita-lavoro e a gestire il proprio tempo, rendendolo sempre produttivo.

Durante la Quantico Experience, i partecipanti hanno l’opportunità di partecipare a workshop interattivi e conferenze tenute da ospiti speciali ed esperti nel campo degli affari. Vengono condivise storie di successo e sfide imprenditoriali quotidiane, che permettono a ciascun partecipante di imparare dalle esperienze degli altri e, allo stesso tempo, condividere la propria.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di creare una rete di imprenditori in cui ogni individuo possa riconoscersi, sentirsi a proprio agio e trarre ispirazione da un ambiente ricco di stimoli, contribuendo così alla propria crescita e a quella di chi lo circonda. Si valorizza la diversità e si riconosce il valore unico che ogni individuo ha da offrire nel mondo degli affari.

La Quantico Experience si terrà in una cornice unica, l’Abruzzo, una regione ricca di storia e bellezze naturali.

Questo luogo permetterà ai partecipanti di immergersi in un ambiente ispiratore, che favorirà il confronto e la riflessione. Saranno organizzate anche attività divertenti, che permetteranno ai partecipanti di rigenerarsi e riscoprire il piacere di mettersi in gioco in ogni momento.

Le cinque edizioni precedenti della Quantico Experience hanno riscosso un grande successo, durante le quali gli imprenditori sono cresciuti come persone e professionisti, ottenendo una visione più autentica e consapevole del proprio ruolo imprenditoriale.

Rivivi il meglio della IV Quantico Experience

Se desideri partecipare a un evento che va oltre i confini tradizionali del mondo degli affari, la Quantico Experience è ciò che fa per te. 

Preparati ad abbracciare la tua autenticità e a scoprire che essa può essere un fattore di successo nel mondo imprenditoriale.

Scopri se hai i requisiti per entrare nell’esclusivo Club per Imprenditori.

Non perdere l’occasione di connetterti con imprenditori simili a te e imparare da esperti del settore: l’esperienza sarà indimenticabile.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club