Skip to content

Come vendere online e attirare i clienti migliori

Condividi l’articolo

Vendere online e attirare i clienti migliori

Tempo di lettura: 3 minuti

Come vendere online e attirare i clienti migliori: front end, back end e meccanismi di conversione

Il 23 febbraio 2023 si è svolto a Roma l’evento settimanale organizzato da Quantico Business Club per i suoi soci, con relatore Matteo Santiloni, autore mondadori e massimo esperto di marketing e vendite.

Durante l’evento, Santiloni ha presentato diverse strategie efficaci per poter fare vendite online tramite il proprio sito web, fornendo casi studio e azioni pratiche che ogni imprenditore può fare per riuscire a vendere meglio online, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si è parlato.

Le strategie per attirare clienti migliori

Il relatore ha sottolineato l’importanza di un design accattivante e funzionale del sito web, in grado di catturare l’attenzione del visitatore e di guidarlo alla conversione. In particolare, ha consigliato di utilizzare immagini e video di alta qualità, di organizzare il contenuto in modo chiaro e di utilizzare call to action ben visibili e convincenti.

Inoltre, Santiloni ha parlato dell’importanza di offrire un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva, fornendo informazioni chiare sui prodotti, sulle opzioni di pagamento e spedizione e sui tempi di consegna. Ha suggerito anche di utilizzare tecniche di personalizzazione basate sui dati dei clienti, come ad esempio la segmentazione degli utenti in base alle loro preferenze e comportamenti di acquisto.

Il relatore ha inoltre spiegato l’importanza dei meccanismi di conversione, ovvero di quegli strumenti che incentivano il cliente ad effettuare l’acquisto. Tra questi, le offerte promozionali, le recensioni dei clienti, i programmi di fedeltà e le garanzie di rimborso.

Come partecipare ai prossimi eventi di Quantico Business Club

L’evento è durato oltre 2 ore, dopodichè gli imprenditori sono andati a cena assieme al relatore, per poter fare domande più specifiche sul proprio caso aziendale. 

In conclusione, Matteo Santiloni ha fornito ai partecipanti molte strategie efficaci per vendere online tramite il proprio sito web. L’importanza del design, dell’esperienza di acquisto, dei meccanismi di conversione e dell’analisi dei dati sono state enfatizzate come pilastri per il successo nella vendita online. Tutta la registrazione di questo e dei passati eventi sono disponibili per tutti i soci sulla nostra piattaforma.

Quantico Business Club organizza eventi nuovi ogni settimana, e tutti i soci possono seguirli e creare nuove relazioni con altri imprenditori partecipando gratuitamente a tutti gli eventi che organizziamo in tutte le città d’Italia, tutto l’anno. Candidati per essere selezionato ed entra nel Club scelto da oltre 500 imprenditori.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club