Skip to content

Master in Gestione d'Impresa

Condividi l’articolo

Dal go to market ai primi 10 milioni di fatturato

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi si è svolto il Master in Gestione d’Impresa sul come andare dal go to market ai primi 10 milioni di fatturato, tenuto da Lorenzo Ait, consulente e formatore professionale per la produttività aziendale, Co-Founder di Allcore Spa & CCO di Amyralia Consulting.

Amministrare un’azienda, lo sappiamo, è molto complesso. Ci sono molte dinamiche a cui stare attenti e spesso gli imprenditori italiani tralasciano alcuni aspetti fondamentali per la buona riuscita del progetto. 

Avere dei piani chiari, lavorare con dei processi adeguati ai piani e fare le dovute analisi dei dati a nostra disposizione sono le basi per poter portare al successo un’impresa nel modo corretto, soprattutto se vogliamo passare dal go to market ai primi 10 milioni di fatturato.

Master in Gestione d’Impresa

All’evento di 2 giorni che si è svolto nella sede di Quantico Business Club hanno partecipato imprenditori e imprenditrici con il desiderio di migliorare e far crescere la propria azienda. 

– soci di Quantico Business CLub

– una selezione di fortunati vincitori che avevano acquistato il master in gestione di impresa on line

Tutti questi imprenditori  puntano a raggiungere traguardi importanti come i 10 milioni di euro di fatturato, che è un obiettivo alla portata di una PMI italiana.

Durante le due giornate formative, si sono affrontati i seguenti argomenti:

  • Business Assessment
  • Definizione del piano obiettivi quinquennale
  • Definizione del piano e dell’obiettivo annuale
  • Market Analysis
  • Positioning
  • Business Model
  • Customer Journey
  • Sales strategy
  • Communication Design
  • Copywriting
  • Referral Strategies e Market Launch
  • Organigramma e Funzionigramma
Con la possibilità di fare domande al relatore e fare networking con i colleghi.

Conoscere i numeri della propria azienda, controllare le spese e i ricavi e pianificare le operazioni future riguardano il controllo di gestione, e senza ombra di dubbio si tratta della parte più importante per guidare un’azienda verso la rotta della crescita di fatturato e utili.

Il contenuto delle due giornate formative è stato condensato in un corso di 12 videolezioni fruibile anche a coloro che non hanno potuto partecipare di persona ed è acquistabile visitando questa pagina.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club