Skip to content

Spunti pratici ed efficaci per le imprese che vogliono comunicare meglio

Condividi l’articolo

I segreti dell’email marketing: come creare vendite a comando

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni mese Quantico Business Club organizza eventi dedicati agli imprenditori in tutta Italia (potete trovare il calendario a questo link). 

Il 15 settembre 2022 è stato organizzato per i soci di Quantico Business Club un evento esclusivo a Roma dal titolo “I segreti dell’email marketing: come creare vendite a comando”.

Durante questo meeting Matteo Santiloni, socio del club, imprenditore e massimo esperto in materia di marketing e copywriting, ha fornito spunti pratici ed efficaci per le imprese che vogliono comunicare meglio attraverso le email e “creare” le vendite da ciò che scrivono nelle mail che mandano ai propri clienti. 

Matteo è un copywriter che ha collaborato con le maggiori aziende di formazione in Italia e il primo a pubblicare un libro per Mondadori. 

Dalle sue email sono stati generati oltre 30 milioni di euro di fatturato. 

Infatti, al contrario da quanto si crede, l’email marketing, anche nel 2022, rimane uno dei mezzi più efficaci per portare nuove vendite a qualsiasi azienda.

evento dal vivo per imprenditori

In particolare, ecco i punti che sono stati trattati durante l’evento:

  • Cosa NON scrivere mai nelle vostre email

  • 2 modi pratici per aumentare le vendite nel più breve tempo possibile grazie all’email marketing

  • Come formattare il testo per ottenere la massima conversione

  • Come scrivere email che vendono di più, attraggono l’attenzione e vengono lette volentieri dai propri clienti

Matteo è riuscito a spiegare in maniera pratica gli errori fatali che tutte le aziende fanno quando si occupano dell’email marketing, che possiamo riassumere in:

  • Scrivere messaggi che sembrano dei volantini

  • Mandare email noiose

  • Avere una scarsa delivery

  • Non curare la relazione con la lista


Dato il grosso valore dato durante l’evento a tutti gli imprenditori in sala, abbiamo deciso di renderlo disponibile il video anche a chi non è riuscito a partecipare all’evento. 

Fino al 28 settembre 2022 potrai infatti vedere il video integrale cliccando questo link e compilando il form, se sei un imprenditore interessato all’email marketing non puoi perdertelo.

Segui il blog per vedere anche i futuri contenuti esclusivi degli eventi dedicati agli imprenditori in tutta Italia di Quantico Business Club.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

La meditazione per l’imprenditore 4.0

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori e manager si stanno avvicinando alla pratica della meditazione come strumento per eliminare le tensioni e migliorare le proprie performance lavorative. La Dott.ssa Elena
Leggi tutto

L’importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L’interazione dei clienti con un’impresa non inizia e non termina con un singolo acquisto. La Customer Journey è il percorso che un cliente compie dall’interesse per un prodotto o servizio
Leggi tutto

La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

Negli ambienti lavorativi di oggi, instaurare legami di fiducia è essenziale per il successo di un imprenditore. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto umano e, nel mondo degli
Leggi tutto

Pianificazione Fiscale: le novità del Q2 2024

La corretta pianificazione fiscale è il cardine su cui si basa la sostenibilità e la crescita delle imprese. Ottimizzare la gestione delle tasse e ridurre i costi fiscali sono obiettivi
Leggi tutto

Rendiconto Finanziario e i flussi di cassa.

Nel mondo degli affari, essere a conoscenza delle dinamiche finanziarie di un’azienda è fondamentale per garantire la solidità e la crescita nel tempo. Marco Marini, CEO di Finanziariamente, ha fornito
Leggi tutto

La V Quantico Experience: un’esperienza straordinaria.

L’edizione appena conclusa della Quantico Experience in Abruzzo ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione. Questa straordinaria esperienza di quattro giorni ha offerto momenti di divertimento, formazione e networking tra imprenditori.
Leggi tutto
La meditazione per l’imprenditore 4.0

La meditazione per l’imprenditore 4.0

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori e manager si stanno avvicinando alla pratica della meditazione come strumento per eliminare le tensioni e migliorare le proprie performance lavorative. La Dott.ssa Elena…
L'importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L'importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L’interazione dei clienti con un’impresa non inizia e non termina con un singolo acquisto. La Customer Journey è il percorso che un cliente compie dall’interesse per un prodotto o servizio…
La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

Negli ambienti lavorativi di oggi, instaurare legami di fiducia è essenziale per il successo di un imprenditore. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto umano e, nel mondo degli…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online