Skip to content

Una nuova sede per i soci di Quantico Business Club

Condividi l’articolo

Inaugurazione nuova sede di Roma: più di 100 persone tra soci e ospiti presenti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gruppo Allcore ha aperto una nuova sede del suo business center di ultima generazione a Roma, in via Magenta 5, vicino alla Stazione Termini. Denominata Estensya, è la seconda sede fisica del gruppo, dopo quella di Milano, che si occupa di gestire e promuovere spazi di lavoro funzionali e ipertecnologici, riservati a imprese e professionisti. Tutti i soci di Quantico Business Club possono utilizzare questa sede per riunioni e incontri con clienti o altri soci, e le sedi stanno continuando ad aumentare in altre città d’Italia.

Infatti, secondo Gianluca Massini Rosati, fondatore e CEO di Allcore, questa apertura non è un evento isolato, ma fa parte di un progetto di espansione che coinvolge altre città italiane. 

La necessità delle persone di incontrarsi è stata un fattore importante nella scelta delle sedi, che offrono uno spazio tecnologico adatto alle esigenze degli imprenditori e dei professionisti che vogliono incontrarsi anche vicino alle stazioni ferroviarie.

inaugurazione sede di quantico

La logica di sharing tra aziende punta anche a contenere i costi, offrendo funzionalità interattive e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Anche se il lavoro si è spostato sempre di più sui mezzi digitali, l’ufficio fisico è ancora importante, secondo Massini Rosati: “La sede fisica serve sempre di meno ma non ‘non serve’, questa è la grande differenza”.

Il business center di Estensya è stato aperto a Roma in controtendenza rispetto ai valori fondanti del Gruppo Allcore, nato come una realtà completamente dedicata allo smart working fin dal 2016, prima dell’avvento della pandemia. Tuttavia, le esigenze delle aziende e dei professionisti sono cambiate e richiedono spesso la presenza di una sala meeting, un salottino riservato o una sala di registrazione per audio e video professionali, servizi offerti da Estensya sia a Roma che a Milano e nel breve futuro anche nelle sedi che saranno aperte a Torino e Bologna.

Gianluca Massini Rosati evidenzia anche l’importanza della produzione di contenuti online e la crescente richiesta di questi servizi: “Vedo che è una cosa molto richiesta e stiamo affittando molto spesso”. 

Per sapere come utilizzare la nostra sede e candidarti per entrare in Quantico Business Club, clicca questo link.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club