Skip to content

Master in Gestione d'Impresa con Lorenzo Ait

Condividi l’articolo

Master in Gestione di Impresa

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Master in Gestione d’Impresa è l’evento per imprenditori organizzato da Quantico Business Club e tenuto da Lorenzo Ait, in cui l’obiettivo è proprio fornire strumenti e metodologie agli imprenditori che vogliono far crescere la propria impresa.

Quali sono i passi strategici che un’azienda deve compiere per poter far crescere il fatturato? Quali gli step necessari quando si passa da ZERO ai primi 10 milioni? Quali azioni sono impattanti e quali invece sono superflue? Trovi le risposte a queste ed altre domande nel nuovo evento per aziende di Quantico Business Club.

Master in Gestione d’Impresa: perché partecipare

Avere una “Vision Strategica” ti pone già in netta distinzione rispetto alla maggior parte dei tuoi competitor. Tuttavia essa va bene per partire e per il primo miglio, sicuramente è strategica ma poi subentra l’ operatività come elemento chiave. Per fare la differenza nella fase operativa di execution occorre metodo, occorre identificare gli Obiettivi e i Key Result, occorre monitorare i KPI e l’avanzamento rispetto i risultati da conseguire. 

Partecipare ad un Master in Gestione d’Impresa, tenuto da qualcuno che ha già fatto il percorso che anche tu vuoi fare, ti permette di evitare i classici errori e prendere alcune scorciatoie che possono aiutare la tua azienda a fare i passi giusti per guadagnare fette di mercato sempre più grandi. 

Riuscendo ad implementare ciò che imparerai, vedrai i risultati che la tua azienda merita realizzarsi grazie ad un piano strategico studiato e già testato in passato.

master in gestione d'impresa

Master in Gestione d’Impresa: gli imprenditori che partecipano e gli eventi passati

Gli imprenditori che hanno partecipato agli scorsi Master in Gestione d’Impresa appartengono ai settori più disparati: costruttori edili, agenzie pubblicitarie, aziende focalizzate sul commercio e altre concentrate sulla produzione. Non è un percorso pensato per un settore specifico, ma tutti i titolare d’impresa che vogliono massimizzare i propri sforzi e far crescere la loro struttura aziendale possono beneficiare del Master. 

Nell’ultimo Master che si è tenuto a Milano il 16 febbraio scorso si sono iscritti oltre 80 titolari d’azienda, appartenenti a settori diversi l’uno dall’altro, ma accomunati dalla voglia di crescita e di miglioramento. Il relatore è riuscito a trasferire i suoi concetti e le sue idee su come migliorare la crescita aziendale nella prima fase che ogni impresa compie, quella che porta appunto a fatturare i primi 10 milioni di euro. 

Il relatore del Master in Gestione d'Impresa:

Lorenzo Ait, co-fondatore del gruppo Allcore Spa, società quotata alla Borsa di Milano e classificata al 39° posto come azienda in crescita in Italia nel 2021 secondo il Sole 24 Ore

Attualmente riveste la carica di Chief Commercial Officer presso Amyralia Consulting. 

In quanto imprenditore, è specializzato nella fase che accompagna l’azienda dal lancio sul mercato fino ai primi 10 milioni di fatturato, dopodiché utilizza la sua capacità relazionale per supportare l’impresa nella crescita. 

Lorenzo considera gli imprenditori i grandi narratori della nostra epoca e cerca di dare il suo contributo raccontando attraverso i suoi libri, articoli e progetti il concetto di “business liquido”, ovvero la sua visione del mondo del lavoro liquido e dell’impresa al giorno d’oggi.

Qual è il programma Master in Gestione d'Impresa?

Ecco l’esempio del programma delle 2 giornate del Master in Gestione d’Impresa organizzato da Quantico Business Club.

Come partecipare al prossimo Master per Imprenditori?

Il Master è un evento organizzato da Quantico Business Club per i suoi soci imprenditori, per partecipare al prossimo Master in Gestione d’Impresa e scoprire se hai i requisiti per accedere al club lascia la tua candidatura cliccando qui.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club