Si è appena conclusa la quarta edizione dell’Unicorn Mastermind, l’evento più esclusivo di Quantico Business Club.
3 volte all’anno un numero selezionato di soci del club si ritrovano in una location esclusiva in compagnia di ospiti d’eccezione per 3 giornate di attività con famiglie e colleghi imprenditori (soci del club).
Un mix di attività tra formazione, confronto in aula e momenti di networking e svago con experience uniche.
Riviviamo in questo filmato i momenti chiave di questa edizione dal sapore di “mille e una notte”.
Unicorn Mastermind: l'evento più esclusivo di Quantico Business Club
Lo scopo dell’evento è quello di organizzare un momento di incontro e confronto tra pari. Un luogo dove gli imprenditori possono condividere problematiche quotidiane e insieme trovare soluzioni, spunti o idee in base alle esperienze pregresse dei colleghi imprenditori.
Menti Brillanti che insieme possono portare reciproca crescita, idee, spunti e riflessioni per il proprio business.
Capita davvero di rado che gli imprenditori riescano ad avere un confronto sincero con delle persone che hanno le loro stesse problematiche e necessità, grazie a Quantico Business Club questo è possibile.
Durante il Mastermind, infatti, ogni imprenditore espone agli altri partecipanti una problematica specifica o un obiettivo che intende raggiungere nei successivi due mesi. Dopo aver esposto le sue ragioni e le sue necessità, tutti i partecipanti possono dare feedback, idee e soluzioni che ritengono necessarie per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo.
Dopo l’evento più esclusivo di Quantico Business Club ci sono poi momenti di check per condividere feedback e avanzamenti.
Unicorn Mastermind: non solo attività in aula
L’Unicorn Mastermind è il punto d’incontro delle due anime che ogni imprenditore ha. Tempo per l’azienda e tempo per se stesso.
Per questo le experience e le attività extra hanno una grande importanza.
Queste attività, oltre a farci staccare dalla nostra quotidianità, sono fondamentali per consolidare le relazioni tra il gruppo di imprenditori partecipanti e creare le basi per eventuali partnership future. Ormai è stato ampiamente dimostrato che le attività di team building creano relazioni più forti tra gli individui, a maggior ragione se questi individui hanno scopi e visioni simili. Lo svago può essere una semplice giornata di sci, come quella fatta a St Moritz, un giro in mongolfiera, come quello fatto a Marrakech, o semplicemente una serata di ballo con concerto privato.
Eventi di Gala
Tra le tradizioni degli eventi Unicorn, ci sono sicuramente le serate di Gala. Ogni giornata del mastermind termina con una cena a tema in cui i partecipanti possono rilassarsi e godere della location esclusiva in compagnia dei loro accompagnatori e dei colleghi imprenditori.
Unicorn Mastermind: le edizioni passate
La Puglia ha ospitato la prima edizione del mastermind. A Borgo Egnazia abbiamo avuto come ospite Marcello Lippi che ci ha parlato di come costruire una squadra di successo e come formare un gruppo coeso con lo stesso obiettivo in mente.
L’edizione invernale è stata poi organizzata a St Moritz dove abbiamo ospitato Giorgio Rocca che ci ha insegnato cosa vuol dire avere una forza di volontà (oltre ad passare una giornata sulle piste in compagnia del campione).
A Cannes la scorsa estate abbiamo ospitato Maurizia Cacciatori che ci ha spiegato come gestire la nostra squadra e i dipendenti per tenere il team motivato e raggiungere i risultati.

Unicorn Mastermind a Marrakech
L’evento che si è appena concluso con grande successo ha visto la partecipazione in aula di 16 imprenditori provenienti da tutt’Italia.
Tra i partecipanti:
Diego Piras: Imprenditore nel mondo dell’Information technology da trent’anni, CEO di Omicron Consulting
Ruggero Barzaghi: Presidente del Gruppo Metano Nord, attivo dal 1965 in tutta Italia nella vendita di Gas & Power nei segmenti B2B e B2C
Andrea Antoniucci: Fondatore e CEO di Acquistiamolatuacasa.it, imprenditore specializzato nella gestione e consulenza di investimenti immobiliari
Filippo Bertacco: Imprenditore e fondatore di FBcapital, da diversi anni si occupa di valorizzazione del patrimonio immobiliare
Marco Sani: Imprenditore nel campo assicurativo da oltre vent’anni, è Agente Generale per conto di Allianz Trade Dolomiti
Gianluca Massini Rosati: Imprenditore, fondatore di Quantico Business Club, Soluzione Tasse e presidente del gruppo Allcore
Lorenzo Ait: Imprenditore e co-fondatore del Gruppo Soluzione Tasse Spa è il maggiore azionista di LBG Holding
Antonio Boccia: Imprenditore, Amministratore Delegato di Quantico Business Consulting e Soluzione Meeting
Gabriele Bibbiani: Fondatore di Etrusca TV e di Radio Meravigliosa. Direttore di Toscana Live.
Socio di MC2, MC3 e MCC
Marinella Garbellini: AD di MC2 e MC3 srl (retail, comunicazione ed editoria) e di MCC s.a.s. (ambito multimediale e formazione)
Francesco Errico: Dottore commercialista specializzato in pianificazione fiscale italiana e internazionale
Antonino Orlando: CEO di TAO Ambiente srl, azienda che opera a livello nazionale e internazionale per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti industriali
Marco Contri: Fondatore e CEO di Next Holding, società che opera in franchising con i più importanti brand dell’abbigliamento e della ristorazione
Franco Castelli: Amministratore e titolare di Sinectra, società che realizza impianti elettrici industriali, automazione, energie rinnovabili
Leonardo Vescovo: Co-Founder e AD di Blockchain PRO. Si occupa di consulenza e sviluppo nell’ambito della tecnologia blockchain
Special Guest:
Marco Saletta: General Manager W&S Europe di SONY – Playstation. Manager di grande esperienza con un passato in Peroni e Unilever
Rita Tenan: Area Vice President Public Sector EMEA di Salesforce. Manager di grande esperienza con un passato anche in Microsoft.
Dove sarà il prossimo Unicorn Mastermind?

Si sono già aperte prenotazioni per il prossimo Unicorn Mastermind, ancora non sono stati svelati i dettagli ma i soci si stanno già iscrivendo in modalità “blind”. Le uniche cose che sono state comunicate sono che si andrà a sciare dal 2 al 5 marzo 2023 e ci saranno come sempre grandi sorprese, location esclusive e ospiti d’eccezione.
Come posso partecipare anche io ai prossimi eventi?
L’evento è esclusivo, solo un numero limitato di imprenditori può prenderne parte ed è necessario rispettare una serie di requisiti per poter entrare in lista.
Per partecipare a questo o a tutti gli eventi di Quantico Business Club è necessario essere soci iscritti e superare il processo di selezione. Solo gli imprenditori hanno la possibilità di fare richiesta ed essere selezionati per entrare nel club.
Se pensi di avere anche tu il giusto Mindset e sei interessato a ricevere maggiori informazioni puoi candidarti per entrare in Quantico Business Club. Il nostro team valuterà con attenzione la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni necessarie.