Skip to content

Abbattere i costi energetici

Condividi l’articolo

Energia elettrica, dalla produzione alla mobilità

Tempo di lettura: 3 minuti

Giovedì 8 giugno, a Roma, si è tenuto un’incontro molto importante per tutti gli imprenditori soci del Club dedicato completamente alla tematica dell’Energia Elettrica: dalla produzione fino alla mobilità. 

Come sappiamo bene è una tematica di grande attualità e pertanto non può non diventare centrale per chi come per i soci del club è sempre attento alle opportunità che il mercato propone a chi fa impresa.

L’interesse per l’argomento è trasversale:

– per l’imprenditore che prende parte alla filiera della produzione dell’energia elettrica

– per l’imprenditore che ha un’azienda energivora ed ha interesse ad abbattere i costi di produzione dell’energia 

– per chi si occupa di commercializzazione o produzione di servizi e prodotti correlati alla mobilità elettrica

Per questo motivo abbiamo dedicato un Business Meeting a questa tematica.

Cos'è un Business Meeting?

Quantico Business Club organizza mensilmente dei Business Meeting: incontri dal vivo per imprenditori in cui si affronta un argomento specifico, con ospiti d’eccezione e relatori e nel quale poi ci si ferma per attività di confronto e networking a cena.

In questo caso questo evento è stato organizzato come una tavola rotonda, con 5 imprenditori e soci del club appartenenti a diversi settori industriali per discutere sul futuro, sulle opportunità e sull’impatto che le energie rinnovabili hanno sulle nostre aziende.

Tavola rotonda: imprenditori a confronto sulla tematica dell'energia elettrica

Sul palco abbiamo avuto il piacere di sentire diversi ospiti:

  • Battista Quinci, imprenditore visionario fondatore di Energia Italia azienda leader nella produzione di tecnologie per l’industria del fotovoltaico.
  • Massimo Chen, imprenditore con base a Milano specializzato nel campo della mobilità elettrica sostenibile

     

  • Tommaso Bordini, co-fondatore di Solarcash azienda specializzata nell’installazione di pannelli fotovoltaici e autore del libro “Intelligenza Energetica”.

     

  • Nicola La Galia, fondatore di LN Trade srl, imprenditore che abbatte l’80% dei consumi della sua azienda grazie ad impianti fotovoltaici.

     

  • Antonio Boccia Imprenditore e Amministratore Delegato di Quantico

Oltre ai relatori hanno preso parte al dibattito anche i soci presenti in sala, condividendo esperienze specifiche, opportunità e confrontandosi sui loro problemi con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni.

Ma non è finito qui… 

Al termine dell’evento, come di consueto i soci di Quantico si sono fermati nell’esclusiva terrazza Romana per una cena e per favorire lo sviluppo di relazioni e networking tra i soci e gli ospiti presenti.

Sei un imprenditore?

Se vuoi scoprire se hai i requisiti per entrare nel club più esclusivo d’italia, dedicato ad Imprenditori di Piccole e Medie Imprese che voglio crescere, allora invia la tua candidatura per entrare nel Club.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

La meditazione per l’imprenditore 4.0

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori e manager si stanno avvicinando alla pratica della meditazione come strumento per eliminare le tensioni e migliorare le proprie performance lavorative. La Dott.ssa Elena
Leggi tutto

L’importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L’interazione dei clienti con un’impresa non inizia e non termina con un singolo acquisto. La Customer Journey è il percorso che un cliente compie dall’interesse per un prodotto o servizio
Leggi tutto

La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

Negli ambienti lavorativi di oggi, instaurare legami di fiducia è essenziale per il successo di un imprenditore. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto umano e, nel mondo degli
Leggi tutto

Pianificazione Fiscale: le novità del Q2 2024

La corretta pianificazione fiscale è il cardine su cui si basa la sostenibilità e la crescita delle imprese. Ottimizzare la gestione delle tasse e ridurre i costi fiscali sono obiettivi
Leggi tutto

Rendiconto Finanziario e i flussi di cassa.

Nel mondo degli affari, essere a conoscenza delle dinamiche finanziarie di un’azienda è fondamentale per garantire la solidità e la crescita nel tempo. Marco Marini, CEO di Finanziariamente, ha fornito
Leggi tutto

La V Quantico Experience: un’esperienza straordinaria.

L’edizione appena conclusa della Quantico Experience in Abruzzo ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione. Questa straordinaria esperienza di quattro giorni ha offerto momenti di divertimento, formazione e networking tra imprenditori.
Leggi tutto
La meditazione per l’imprenditore 4.0

La meditazione per l’imprenditore 4.0

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori e manager si stanno avvicinando alla pratica della meditazione come strumento per eliminare le tensioni e migliorare le proprie performance lavorative. La Dott.ssa Elena…
L'importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L'importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L’interazione dei clienti con un’impresa non inizia e non termina con un singolo acquisto. La Customer Journey è il percorso che un cliente compie dall’interesse per un prodotto o servizio…
La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

Negli ambienti lavorativi di oggi, instaurare legami di fiducia è essenziale per il successo di un imprenditore. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto umano e, nel mondo degli…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online