Giovedì 8 giugno, a Roma, si è tenuto un’incontro molto importante per tutti gli imprenditori soci del Club dedicato completamente alla tematica dell’Energia Elettrica: dalla produzione fino alla mobilità.
Come sappiamo bene è una tematica di grande attualità e pertanto non può non diventare centrale per chi come per i soci del club è sempre attento alle opportunità che il mercato propone a chi fa impresa.
L’interesse per l’argomento è trasversale:
– per l’imprenditore che prende parte alla filiera della produzione dell’energia elettrica
– per l’imprenditore che ha un’azienda energivora ed ha interesse ad abbattere i costi di produzione dell’energia
– per chi si occupa di commercializzazione o produzione di servizi e prodotti correlati alla mobilità elettrica
Per questo motivo abbiamo dedicato un Business Meeting a questa tematica.

Cos'è un Business Meeting?
Quantico Business Club organizza mensilmente dei Business Meeting: incontri dal vivo per imprenditori in cui si affronta un argomento specifico, con ospiti d’eccezione e relatori e nel quale poi ci si ferma per attività di confronto e networking a cena.
In questo caso questo evento è stato organizzato come una tavola rotonda, con 5 imprenditori e soci del club appartenenti a diversi settori industriali per discutere sul futuro, sulle opportunità e sull’impatto che le energie rinnovabili hanno sulle nostre aziende.

Tavola rotonda: imprenditori a confronto sulla tematica dell'energia elettrica
Sul palco abbiamo avuto il piacere di sentire diversi ospiti:
- Battista Quinci, imprenditore visionario fondatore di Energia Italia azienda leader nella produzione di tecnologie per l’industria del fotovoltaico.
- Massimo Chen, imprenditore con base a Milano specializzato nel campo della mobilità elettrica sostenibile
- Tommaso Bordini, co-fondatore di Solarcash azienda specializzata nell’installazione di pannelli fotovoltaici e autore del libro “Intelligenza Energetica”.
- Nicola La Galia, fondatore di LN Trade srl, imprenditore che abbatte l’80% dei consumi della sua azienda grazie ad impianti fotovoltaici.
- Antonio Boccia Imprenditore e Amministratore Delegato di Quantico

Oltre ai relatori hanno preso parte al dibattito anche i soci presenti in sala, condividendo esperienze specifiche, opportunità e confrontandosi sui loro problemi con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni.
Ma non è finito qui…
Al termine dell’evento, come di consueto i soci di Quantico si sono fermati nell’esclusiva terrazza Romana per una cena e per favorire lo sviluppo di relazioni e networking tra i soci e gli ospiti presenti.
Sei un imprenditore?
Se vuoi scoprire se hai i requisiti per entrare nel club più esclusivo d’italia, dedicato ad Imprenditori di Piccole e Medie Imprese che voglio crescere, allora invia la tua candidatura per entrare nel Club.