Skip to content

Come vendere su Amazon.it

Condividi l’articolo

Come vendere online con successo su Amazon

Tempo di lettura: 3 minuti

Come vendere con successo on line su Amazon? Quali gli errori più comuni che commettono le aziende? Quali i consigli e le Best practice per le PMI in Italia? Queste le domande a cui abbiamo provato a dare risposta durante il Workshop On line organizzato da Quantico Business Club per i suoi soci.

IL CONTESTO: PERCHÈ VENDERE ON LINE?

Secondo i dati ISTAT, solo 1 impresa su 7 (con almeno 10 dipendenti) riesce a vendere prodotti online con successo su un sito proprietario o su piattaforme di terzi.

L’Italia, infatti, è in terzultima posizione nell’Unione Europea per digitalizzazione, con evidente scarsità di competenze e mancanza di cultura digitale. Nonostante questi dati negli ultimi 3 anni le grandi aziende hanno duplicato il budget dedicato alla vendita online e da 15 anni l’e-commerce in Italia cresce a doppia cifra, con un picco evidente nel 2020 dove, per evidenti cause, crescono gli acquisti di prodotti fisici del +31%.

WORKSHOP e RELATORE

In questo scenario, perché vendere prodotti online e più specificamente su Amazon? Abbiamo risposto a questa domanda in compagnia di Fabrizio Salvati il 6 ottobre scorso. 

Fabrizio è un esperto consulente aziendale che aiuta le PMI a vendere i propri prodotti su Amazon da tanti anni, e ci ha spiegato per filo e per segno cosa fare e cosa non fare per riuscire nell’impresa di vendere prodotti online con successo nella piattaforma del colosso statunitense.

vendere prodotti online

TEMATICHE TRATTATE

Durante l’evento, abbiamo visto:

– Il Nuovo Metodo per vendere su Amazon

– Il caso studio: 14mila euro di vendite nei primi 30 giorni

Immagina di mostrare i tuoi prodotti a 290 Milioni di  potenziali clienti ogni mese… questa è la potenza di Amazon! 8 PMI su 10 non ottengono i  risultati sperati su Amazon perché commettono uno o più  dei seguenti 7 errori capitali:

 

GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE COMMETTE CHI INIZIA A VENDERE SU AMAZON:


#1
Non tutto si vende su Amazon

#2
Non basta essere su Amazon per vendere

#3
Non scegliere le giuste parole chiave per essere trovati dai clienti

#4
Non differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza

#5
Creare un annuncio con foto scadenti e poco espressive

#6
Ottenere recensioni non certificate e verificabili

#7
Sbagliare il  calcolo dei  margini e non pianificare la strategia

Questo è un piccolo riassunto, durante il workshop è stato preso in esame ogni singolo punto, fornendo soluzioni pratiche per le PMI che vogliono vendere su amazon nel 2023.

Puoi vedere questa registrazione video e tante altre iscrivendoti a Quantico Business Club, candidati cliccando qui.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Rendiconto Finanziario e i flussi di cassa.

Nel mondo degli affari, essere a conoscenza delle dinamiche finanziarie di un’azienda è fondamentale per garantire la solidità e la crescita nel tempo. Marco Marini, CEO di Finanziariamente, ha fornito
Leggi tutto

La V Quantico Experience: un’esperienza straordinaria.

L’edizione appena conclusa della Quantico Experience in Abruzzo ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione. Questa straordinaria esperienza di quattro giorni ha offerto momenti di divertimento, formazione e networking tra imprenditori.
Leggi tutto

Quantico Experience: un trampolino per la crescita imprenditoriale

Davide Garbujo, CEO di Euro Project Srl e socio del Quantico Business Club, sa bene che il successo imprenditoriale è il frutto di determinazione, apprendimento costante e relazioni significative. E
Leggi tutto

Come ottenere formazione del personale a costo zero

Se sei un imprenditore alla continua ricerca di strategie vincenti per mantenere il tuo business competitivo sul mercato, devi assolutamente considerare l’importanza della formazione del tuo personale. E cosa c’è
Leggi tutto

Come far fruttare i propri utili aziendali

Il primo problema per un imprenditore è generare utili. Ma subito dopo il problema diventa capire come utilizzare e come investire gli utili dell’impresa. Su questo tema si sono confrontati
Leggi tutto

Come creare un’azienda con il modello di business liquido

Negli ultimi anni si è diffuso un nuovo approccio imprenditoriale chiamato “liquido”, caratterizzato dalla flessibilità e dalla prontezza nell’adattarsi ai cambiamenti del mercato. Questo innovativo modello è particolarmente adatto alle
Leggi tutto
Rendiconto Finanziario e i flussi di cassa.

Rendiconto Finanziario e i flussi di cassa.

Nel mondo degli affari, essere a conoscenza delle dinamiche finanziarie di un’azienda è fondamentale per garantire la solidità e la crescita nel tempo. Marco Marini, CEO di Finanziariamente, ha fornito…
La V Quantico Experience: un’esperienza straordinaria.

La V Quantico Experience: un’esperienza straordinaria.

L’edizione appena conclusa della Quantico Experience in Abruzzo ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione. Questa straordinaria esperienza di quattro giorni ha offerto momenti di divertimento, formazione e networking tra imprenditori.…
Quantico Experience: un trampolino per la crescita imprenditoriale

Quantico Experience: un trampolino per la crescita imprenditoriale

Davide Garbujo, CEO di Euro Project Srl e socio del Quantico Business Club, sa bene che il successo imprenditoriale è il frutto di determinazione, apprendimento costante e relazioni significative. E…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online