Skip to content

Come vendere su Amazon.it

Condividi l’articolo

Come vendere online con successo su Amazon

Tempo di lettura: 3 minuti

Come vendere con successo on line su Amazon? Quali gli errori più comuni che commettono le aziende? Quali i consigli e le Best practice per le PMI in Italia? Queste le domande a cui abbiamo provato a dare risposta durante il Workshop On line organizzato da Quantico Business Club per i suoi soci.

IL CONTESTO: PERCHÈ VENDERE ON LINE?

Secondo i dati ISTAT, solo 1 impresa su 7 (con almeno 10 dipendenti) riesce a vendere prodotti online con successo su un sito proprietario o su piattaforme di terzi.

L’Italia, infatti, è in terzultima posizione nell’Unione Europea per digitalizzazione, con evidente scarsità di competenze e mancanza di cultura digitale. Nonostante questi dati negli ultimi 3 anni le grandi aziende hanno duplicato il budget dedicato alla vendita online e da 15 anni l’e-commerce in Italia cresce a doppia cifra, con un picco evidente nel 2020 dove, per evidenti cause, crescono gli acquisti di prodotti fisici del +31%.

WORKSHOP e RELATORE

In questo scenario, perché vendere prodotti online e più specificamente su Amazon? Abbiamo risposto a questa domanda in compagnia di Fabrizio Salvati il 6 ottobre scorso. 

Fabrizio è un esperto consulente aziendale che aiuta le PMI a vendere i propri prodotti su Amazon da tanti anni, e ci ha spiegato per filo e per segno cosa fare e cosa non fare per riuscire nell’impresa di vendere prodotti online con successo nella piattaforma del colosso statunitense.

vendere prodotti online

TEMATICHE TRATTATE

Durante l’evento, abbiamo visto:

– Il Nuovo Metodo per vendere su Amazon

– Il caso studio: 14mila euro di vendite nei primi 30 giorni

Immagina di mostrare i tuoi prodotti a 290 Milioni di  potenziali clienti ogni mese… questa è la potenza di Amazon! 8 PMI su 10 non ottengono i  risultati sperati su Amazon perché commettono uno o più  dei seguenti 7 errori capitali:

 

GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE COMMETTE CHI INIZIA A VENDERE SU AMAZON:


#1
Non tutto si vende su Amazon

#2
Non basta essere su Amazon per vendere

#3
Non scegliere le giuste parole chiave per essere trovati dai clienti

#4
Non differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza

#5
Creare un annuncio con foto scadenti e poco espressive

#6
Ottenere recensioni non certificate e verificabili

#7
Sbagliare il  calcolo dei  margini e non pianificare la strategia

Questo è un piccolo riassunto, durante il workshop è stato preso in esame ogni singolo punto, fornendo soluzioni pratiche per le PMI che vogliono vendere su amazon nel 2023.

Puoi vedere questa registrazione video e tante altre iscrivendoti a Quantico Business Club, candidati cliccando qui.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico
come gestire al meglio i dipendenti

Team Leader: come gestire al meglio i dipendenti

Come possiamo migliorarci come imprenditori? Come gestire al meglio i dipendenti senza cadere nelle trappole del capo “boss” che tutti temono e (solitamente) non rispettano? Durante il workshop organizzato da
Leggi tutto

I 3 principali errori nella vendita di oggi

Come possiamo vendere di più ed evitare i 3 principali errori nella vendita? Durante il workshop organizzato da Quantico Business Club abbiamo parlato di questi argomenti assieme al nostro ospite
Leggi tutto
l’evento più esclusivo di Quantico Business Club

Unicorn Mastermind: L’evento più esclusivo di Quantico Business Club fa tappa a Marrakech

Si è appena conclusa la quarta edizione dell’Unicorn Mastermind, l’evento più esclusivo di Quantico Business Club. 3 volte all’anno un numero selezionato di soci del club si ritrovano in una
Leggi tutto
digital marketing pmi

Digital marketing: le strategie per incrementare il Business

Che strategie di digital marketing usare per incrementare il Business delle nostre Aziende? Quando mi chiedono: “Cosa posso fare per incrementare il mio Business?”, la mia prima domanda è: Chi
Leggi tutto
Rapporto di fiducia con i propri dipendenti

Rapporto di fiducia con i propri dipendenti

È possibile fare squadra ed avere un rapporto di fiducia con i propri dipendenti? Cosa vuol dire esattamente fare squadra per un imprenditore? Siamo nell’era della velocità e della digitalizzazione
Leggi tutto
caro energia

Caro energia: cause e opportunità per le PMI

Come tutte le settimane, Quantico Business Club si impegna a portare esperti da tutta Italia a parlare con gli imprenditori soci del club. Questa settimana abbiamo avuto il piacere di
Leggi tutto
Team Leader: come gestire al meglio i dipendenti

Team Leader: come gestire al meglio i dipendenti

Come possiamo migliorarci come imprenditori? Come gestire al meglio i dipendenti senza cadere nelle trappole del capo “boss” che tutti temono e (solitamente) non rispettano? Durante il workshop organizzato da…
I 3 principali errori nella vendita di oggi

I 3 principali errori nella vendita di oggi

Come possiamo vendere di più ed evitare i 3 principali errori nella vendita? Durante il workshop organizzato da Quantico Business Club abbiamo parlato di questi argomenti assieme al nostro ospite…
Unicorn Mastermind: L’evento più esclusivo di Quantico Business Club fa tappa a Marrakech

Unicorn Mastermind: L’evento più esclusivo di Quantico Business Club fa tappa a Marrakech

Si è appena conclusa la quarta edizione dell’Unicorn Mastermind, l’evento più esclusivo di Quantico Business Club. 3 volte all’anno un numero selezionato di soci del club si ritrovano in una…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online