Skip to content

La Quantico Experience per i soci del Club

Condividi l’articolo

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Tempo di lettura: 4 minuti

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici.

T&B Impianti è una realtà dinamica e affidabile, che vanta una vasta esperienza in ambito elettrico ed elettrostrumentale nel settore industriale. Il suo team di professionisti altamente qualificati offre soluzioni efficienti e concrete per soddisfare le esigenze dei clienti. 

Yan ha molte sfide di fronte quest’anno: desidera fornire un’assistenza ancora più accurata e tempestiva ai clienti, aumentare il fatturato annuo del 30% e puntare alla fidelizzazione dei dipendenti.

Cosa c’è alla base del successo

Per Yan, il successo si raggiunge attraverso la lealtà e la trasparenza, mantenendo fede alla mission aziendale e ai suoi valori.

Come Quantico Business Club lo supporta

Quantico Business Club è una spalla su cui contare per affrontare problemi e trovare soluzioni pratiche che favoriscono la sua crescita personale e imprenditoriale.

Cosa vuol dire far parte di un Club

Sentirsi parte del Club significa ampliare i propri orizzonti confrontandosi con persone che trasmettono know-how ad ogni incontro. 

Per Yan, è uno scambio di esperienze che gli permette di trovare continui stimoli per migliorarsi e per garantire valore sul mercato.

La sua prima Quantico Experience

Il suo debutto alla Quantico Experience di Biella è stata un’esperienza di formazione, networking e attività emozionanti, quattro giorni in un ambiente sereno e di condivisione. Qui, un team di esperti e altri imprenditori come lui hanno condiviso strategie consolidate che ora può applicare nei processi operativi della sua attività.

3 aggettivi per raccontare 4 giorni

Per Yan, la Quantico Experience è stata divertente, utile e meditativa. Un’opportunità per focalizzarsi su aspetti fondamentali per chi gestisce un’impresa.

Quali consapevolezze ha acquisito

Durante l’evento, Yan ha capito che il suo percorso di crescita personale sarà impegnativo, ma ha scoperto le domande da porsi e i primi passi da fare per inseguire il suo sogno, bilanciando vita e lavoro.

Il momento che non dimenticherà

Il momento più epico dell’ultima edizione è stato lo speech di Lorenzo Ait, “La furia di Achille”, in cui le metafore tra il leggendario eroe greco e l’approccio imprenditoriale gli hanno aperto gli occhi sul potere delle azioni e dell’atteggiamento.

Il suo salto Quantico

Per Yan, significa essere pronti a mettersi in discussione e avere la capacità di evolversi, adattandosi con rapidità alle diverse situazioni che il mondo del business offre. 

Noi di Quantico siamo al suo fianco e ci impegniamo a rendere questo percorso straordinario.

Vuoi partecipare alla prossima edizione?

Scopri se hai i requisiti per entrare nell’esclusivo Club per Imprenditori.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto

Le donne: una forza trainante per il successo aziendale

Le donne si stanno affermando sempre di più nel mondo degli affari, sfidando gli stereotipi e dimostrando il proprio valore come leader e imprenditrici di successo. In un’epoca in cui
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club