Skip to content

La Quantico Experience per i soci del Club

Condividi l’articolo

La Quantico Experience un’opportunità di crescita

Tempo di lettura: 3 minuti

Andrea Ferroli, socio del Quantico Business Club da un anno, è l’amministratore di Fitex, un’azienda specializzata nel settore tessile da oltre 40 anni.

Fitex è leader nella distribuzione e nella vendita all’ingrosso di accessori, ricambi e dispositivi per il cucito, nonché nella produzione di sedie tecniche per postazioni di lavoro industriali e artigianali.

Da sempre, Andrea si impegna a garantire consegne rapide, consulenza tecnica avanzata e un supporto totale ai suoi clienti.

Tuttavia, la sua ambizione imprenditoriale è quella di portare l’azienda, nata da una tradizione familiare italiana, verso un futuro nuovo, più digitale, smart, dinamico e internazionale.

Sentirsi realizzati dal suo punto di vista

Per Andrea, la chiave del successo risiede nella possibilità di scegliere e nel poter essere un esempio sia come individuo che come imprenditore per coloro che lo circondano. È la capacità di offrire valore attraverso le sue esperienze.

Come Quantico Business Club si rivela un alleato

Quantico Business Club sostiene il suo percorso attraverso workshop, incontri di lavoro, attività ed esperienze che stimolano la sua curiosità. Per Andrea, il confronto e la condivisione con colleghi rappresentano momenti di socialità che lo allontanano dalla solitudine dell’imprenditoria.

Essere parte di una community che condivide valori

Per Andrea far parte del Club significa avere l’opportunità di imparare e condividere cose nuove e utili in compagnia. È uno strumento che gli permette di migliorarsi insieme a persone, professionisti e sognatori come lui.

Emozioni a caldo sulla Quantico Experience

La sua prima volta alla Quantico Experience è stata Biella, la quale ha rappresentato non solo un’opportuna di crescita professionale, ma anche umana. In tre aggettivi, la descrive come unica, divertente e formativa. Gli argomenti trattati e le attività proposte gli hanno aperto nuove idee, offerto spunti sinceri e gli hanno dato anche l’opportunità di prendersi del tempo per sé insieme alla sua famiglia.

Cosa ha imparato

Durante questo evento, Andrea si è messo in gioco sia in aula che sul campo da padelHa instaurato relazioni e ha posto l’attenzione su questioni sensibili sia nell’ambito professionale che umano, scoprendo l’importanza di avere un atteggiamento aperto al cambiamento.

Cosa non dimenticherà

I momenti più memorabili di questa edizione sono stati l’irriverente verità di Sergio Borra e vedere sua figlia divertirsi con lui in un ambiente fatto di padri imprenditori.

Il suo salto Quantico

Andrea desidera uscire dagli schemi della tradizione che hanno sempre contraddistinto le piccole e medie imprese. Vuole che la sua azienda, nel futuro, possa parlare il linguaggio dell’internazionalizzazione, senza porsi limiti. 

Noi di Quantico siamo al suo fianco per lasciare il segno insieme a lui.

Vuoi partecipare alla prossima edizione?

Scopri se hai i requisiti per entrare nell’esclusivo Club per Imprenditori.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.
Leggi tutto

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in
Leggi tutto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti
Leggi tutto

L’importanza di saper gestire un elevator pitch per un imprenditore

Negli affari, la capacità di comunicare in modo efficace è fondamentale per il successo di un imprenditore. Uno strumento particolarmente utile per questo scopo è l’elevator pitch, una breve presentazione
Leggi tutto

Come far scalare un’azienda al modello C-Level Company

Negli ultimi anni, il concetto di Go To Market si è evoluto notevolmente, passando da una semplice strategia di lancio di un prodotto sul mercato a un approccio aziendale più
Leggi tutto

L’unione delle menti per raggiungere nuovi obiettivi

La settima edizione della Unicorn Mastermind è stata un’esperienza davvero unica e memorabile per gli imprenditori che vi hanno preso parte. Durante i quattro giorni passati insieme in Lapponia, i
Leggi tutto
Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Quantum Program: un ciclo di crescita continuo per gli imprenditori

Nel dinamico mondo degli affari, è essenziale che gli imprenditori si impegnino costantemente a sviluppare nuove abilità, acquisendo conoscenze e rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze del settore in cui operano.…
Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: il punto di vista imprenditoriale

Smart working o lavoro in presenza: quale modalità è la migliore? È questa la domanda che ci poniamo oggi, in un momento in cui il dibattito su come lavorare in…
La Quantico Experience è un’occasione di confronto

La Quantico Experience è un’occasione di confronto

Yan Bertoni, socio del Quantico Business Club da poco meno di un anno, è l’amministratore di Technology&Business Impianti Srl, società che progetta e realizza impianti elettrici e tecnologici. T&B Impianti…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online

Sei un imprenditore?

Scopri se hai i requisiti per entrare nel club