Skip to content

Un evento pensato per l'imprenditore persona

Condividi l’articolo

Storie di Quantico: Intervista alla socia e imprenditrice Monica Labi

Tempo di lettura: 3 minuti

Quantico intervista Monica Labi, imprenditrice e proprietaria de “Il Tagliere Toscano”.

Perchè hai scelto di entrare in Quantico Business Club?

“Quando ho conosciuto Quantico Business, vicino al 2020, avevo un’azienda di telefonia, telecomunicazioni e servizi da oltre vent’anni. Proprio durante quel periodo, con mio marito avevamo aperto un ristorante in Piazza Navona per fare aperitivi e apericena chiamato “Il Tagliere Toscano”, a quel tempo era un progetto marginale e nuovo in cui abbiamo coinvolto anche i nostri figli. 

Un po’ per passione, un po’ per gioco, oggi Il Tagliere Toscano va benissimo e si è sviluppato a tal punto che ormai è il nostro business principale, con tanti clienti ormai affezionati e investitori che chiedono di fare un Franchising per poter aprire anche nella loro città un ristorante simile.

Per me e mio marito è stata una boccata d’ossigeno, dopo 20 anni passati dietro ad un’azienda completamente diversa, e sono contenta per i miei ragazzi che lo gestiscono insieme a noi, per il loro futuro.

Sempre durante la pandemia, grazie al fatto che ci siamo ritrovati con tanto tempo a disposizione, ho iniziato a pensare come poter usare quel tempo nella maniera più prolifica possibile. Abbiamo conosciuto Quantico Business online e seguito i vari webinar che venivano proposti in quel periodo, trovandoli interessanti ed adatti ad un’imprenditrice come me.

Raccontaci della tua esperienza durante l’ultimo evento, la Quantico Experience al quale hai preso parte.

Abbiamo fatto diversi corsi in passato, ma tutto è cambiato appena abbiamo partecipato alla Quantico Experience nella Valpolicella. Passare 4 giorni con altri imprenditori è qualcosa che non avevamo mai fatto e che permette di stare con i soci, abbandonare la timidezza che può crearsi nelle prime ore di conoscenza e fare amicizie profonde durante tutto l’evento. 

Oltre al networking, che è sicuramente la parte più forte di tutto l’evento, anche i corsi di formazione che abbiamo seguito durante i 4 giorni sono stati speciali e diversi da tutti gli altri a cui avevo partecipato.

Siamo molto contenti di stare dentro il club e di poter partecipare a questa tipologia di eventi, perché conoscere imprenditori che fanno business diversi dal tuo e che raccontano la loro storia, i loro successi e le loro difficoltà ti permette di scoprire tante altre cose che anche tu puoi fare per il tuo business. Inoltre non c’è invidia, non c’è competizione e nessuno nasconde le proprie idee, tutti gli imprenditori cercano di stabilire relazioni con gli altri soci e aiutarsi reciprocamente, una mentalità che sinceramente ho sempre abbracciato. 

Per fare un esempio su tutti, grazie ai soci del club e alla Quantico Experience ora siamo indirizzati ad espanderci facendo investimenti immobiliari, che non sono per niente semplici e per i quali non ho mai provato vero interesse prima di entrare in Quantico Business Club. Riuscire a diversificare seguendo i passi di chi già fa investimenti immobiliari da anni è un grosso vantaggio e il giro di conoscenze che ora ho a disposizione è molto molto importante per non fare errori.

Come imprenditrice, mi rendo conto solo ora di quanto ero sola e di quanto non riuscissi a confrontarmi con qualcuno che avesse le mie stesse problematiche, riuscire finalmente a farlo è un grande asset per me e la nostra azienda.

Come entrare nel club

Per scoprire se anche tu hai requisiti per far parte del Club esclusivo di Quantico invia la tua candidatura cliccando qui.

Condividi l’articolo

MAGAZINE

Dal mondo di Quantico

La meditazione per l’imprenditore 4.0

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori e manager si stanno avvicinando alla pratica della meditazione come strumento per eliminare le tensioni e migliorare le proprie performance lavorative. La Dott.ssa Elena
Leggi tutto

L’importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L’interazione dei clienti con un’impresa non inizia e non termina con un singolo acquisto. La Customer Journey è il percorso che un cliente compie dall’interesse per un prodotto o servizio
Leggi tutto

La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

Negli ambienti lavorativi di oggi, instaurare legami di fiducia è essenziale per il successo di un imprenditore. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto umano e, nel mondo degli
Leggi tutto

Pianificazione Fiscale: le novità del Q2 2024

La corretta pianificazione fiscale è il cardine su cui si basa la sostenibilità e la crescita delle imprese. Ottimizzare la gestione delle tasse e ridurre i costi fiscali sono obiettivi
Leggi tutto

Rendiconto Finanziario e i flussi di cassa.

Nel mondo degli affari, essere a conoscenza delle dinamiche finanziarie di un’azienda è fondamentale per garantire la solidità e la crescita nel tempo. Marco Marini, CEO di Finanziariamente, ha fornito
Leggi tutto

La V Quantico Experience: un’esperienza straordinaria.

L’edizione appena conclusa della Quantico Experience in Abruzzo ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione. Questa straordinaria esperienza di quattro giorni ha offerto momenti di divertimento, formazione e networking tra imprenditori.
Leggi tutto
La meditazione per l’imprenditore 4.0

La meditazione per l’imprenditore 4.0

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori e manager si stanno avvicinando alla pratica della meditazione come strumento per eliminare le tensioni e migliorare le proprie performance lavorative. La Dott.ssa Elena…
L'importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L'importanza della Customer Journey per il successo delle imprese.

L’interazione dei clienti con un’impresa non inizia e non termina con un singolo acquisto. La Customer Journey è il percorso che un cliente compie dall’interesse per un prodotto o servizio…
La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

La fiducia: il segreto del successo per un imprenditore.

Negli ambienti lavorativi di oggi, instaurare legami di fiducia è essenziale per il successo di un imprenditore. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto umano e, nel mondo degli…
This is Tooltip!
maggiori informazioni

Iscriviti al club compilando il questionario online