loader image

Il Blog del Club

Bozza Copertina Blog - Evento 9 marzo

#PMInonsiferma: evento live di imprenditori ed esperti per superare la crisi del Coronavirus

PMInonsiferma: in diretta Facebook, più di 10 imprenditori ed esperti, condividono strumenti concreti ed esempi di coraggio per affrontare insieme la più grande sfida economica di questo millennio.

Pubblicato da Quantico Business su Sabato 7 marzo 2020

Il gruppo Soluzione Tasse, Xriba e Quantico Business Community, fedele alla propria mission di supportare le PMI italiane nel loro percorso di crescita e sviluppo, organizza un evento online gratuito e aperto a tutti per condividere soluzioni, proposte ed esempi virtuosi di gestione aziendale e della crisi che stiamo vivendo. 

Milano – 6 marzo 2020. “Nei momenti di difficoltà è fondamentale condividere problemi e soluzioni – commenta Gianluca Massini Rosati, promotore dell’iniziativa -. Serve solidarietà tra imprenditori e bisogna avere fiducia nei propri dipendenti e collaboratori. Bisogna fare squadra più che mai e mettersi a disposizione degli altri con le proprie competenze e professionalità. Solo in questo modo è possibile uscirne. La resilienza qui non è solo personale, deve essere di sistema. E noi lunedì daremo il nostro contributo, concreto e fattivo come siamo abituati a fare”.

Lunedì 9 marzo a partire dalle ore 15, la pagina Facebook di Quantico Business Community ospiterà una maratona di  esperti e imprenditori che si alterneranno fino alle 18, ogni 20 minuti, affrontando i temi più critici da gestire in azienda per superare la crisi in atto nel tentativo di trasformare quello che può essere un disastro in una grande opportunità di crescita e cambiamento. Salvaguardare la stabilità, gli obiettivi di business, i posti di lavoro e contenere e superare l’impatto economico negativo di questa situazione di emergenza sono le principali preoccupazioni delle migliaia di PMI italiane.
Quantico Business Community con i suoi esperti si mette a disposizione di quanti si trovano in difficoltà in questo momento offrendo esempi concreti e best practice già attuate da altri imprenditori, con i quali il pubblico potrà intervenire, porre domande e avere risposte in diretta.

“Vincere la paura, infondere fiducia, spingere a progettare soluzioni: questo è lo scopo della nostra iniziativa – aggiunge Massini Rosati . Le PMI italiane hanno risorse inespresse e possono reagire se fanno sistema. Prima si comincia a ragionare in questo modo, più possibilità si avranno di uscirne bene. La crisi da affrontare è comune a tutti, ma colpirà qualcuno in maniera più significativa. Dare a tutti gli strumenti giusti per affrontare il momento di difficoltà è fondamentale. Alcune delle soluzioni migliori, anche nei momenti più difficili, possono venire solo pensando fuori dagli schemi, dismettendo i modi usuali di fare business e hackerando se stessi.”

I temi che verranno affrontati nel corso del pomeriggio saranno:

  • Smart working: cos’è e come implementarlo in azienda in tre giorni
  • Come mantenere coeso e focalizzato un team in situazioni di crisi. 
  • Innovazione e modalità alternative di erogazione di prodotto e servizi B2B/B2C
  • Mantenere i clienti attuali, acquisirne nuovi
  • Salvaguardare il fatturato: come fare
  • Digitalizzazione dell’impresa
  • Procedure e lean management
  • KPI, leadership e controllo di gestione: mantenere il timone dell’azienda
  • Budget e programmazione
  • Impatto fiscale e interventi a sostegno delle aziende, pubblici-privati

 

Tra gli esperti che interverranno Luca Mazzucchelli, psicologo; Marco De Veglia, brand positioning consultant; Veronica Gentili, Facebook marketing expert; Francesco Errico, commercialista e molti altri.

Share:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Lascia un commento

Registrati e passa all’area riservata con contenuti e video esclusivi.